lion-515029_1280

Safari del Leone (simba)

Un emozionante Safari tra le meraviglie, la natura e gli animali del Manyara, Serengeti e Ngorongoro

Siamo nel cuore dell’Africa Orientale in Tanzania la terra dell’immensa pianura del Serengeti e della Grande Migrazione di gnu e zebre, del famoso cratere del Ngorongoro, la Rift Valley ed i suoi laghi, e l’immenso e imponente Kilimangiaro che sbuca tre le nuvole.

Informazioni generali

  • Tipologia: Safari in Tanzania
  • Durata: 9 giorni / 7 notti
  • Trattamento: pensione completa con acqua durante il safari
  • Le tappe: Arusha, Parco Manyara, Serengeti e Norongoro

Il Programma del Safari nel dettaglio

Giorno 1 – città di Arusha e dintorni: 
Kilimanjaro airport

Attività: visita di Arusha.
Arusha si trova ad 1 ora di transfer dall’aeroporto del Kilimangiaro, (oppure Nairobi airport – Arusha con bus privato 5 ore circa). La visita della città di Arusha o la camminata naturalistica sono a scelta del cliente.
Una volta arrivati all’aeroporto del Kilimanjaro o Nairobi ci sarà la vostra guida ad attendervi. Dopo le presentazioni caricheremo i bagagli e ci trasferiremo al vostro hotel ad Arusha. Se avrete tempo, voglia ed energie potremo fare un giro per la città o fuori città; in alternativa relax in hotel.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Planet Lodge o Ilboru Lodge.

Giorno 2 – Parco Manyara: 
Transfer Arusha – Manyara 2 ore circa

Attività: game drive.
Dopo colazione si procede per il Parco Nazionale del Lago Manyara per l’avvistamento della fauna selvatica. Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania. In una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, vi si trovano cinque differenti ecosistemi con oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri, leopardi, leoni, babbuini e altri ancora. Pranzo al sacco nell’area picnic.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Country Lodge oppure Bougainvillea Safari Lodge oppure Endoro Lodge.

Giorno 3 – Parco del Serengeti: 
Transfer Karatu – Ngorongoro 30 min circa.

Attività: game drive.
Dopo colazione abbiamo il tempo per passare da Karatu, vedere una piantagione di caffè e banane, la lavorazione della famosa tanzanite, pietra preziosa della Tanzania. Si proseguirà per il Parco Nazionale del Serengeti attraversando la Ngorongoro Conservation Area. Avvistamento della fauna selvatica e pranzo al sacco. Arrivati al gate del Serengeti potrete salire al view point presso Naabi gate e scattare le foto mentre la guida sbriga le formalità d’ingresso. Proseguiamo il game drive nel Serengeti ed arriviamo al lodge per cena.
Il Serengeti il cui  nome significa “pianura senza fine”  è il parco più famoso della Tanzania. L’ecosistema Serengeti ospita più di 1.500.000 gnu, circa 300.000 zebre, 500.000 gazzelle di Thompson, più di 2700 leoni, 1000 leopardi, 500 ghepardi, enormi mandrie di elefanti, eland, impala, antilopi d’acqua, giraffe, struzzi, genette, e i corsi d’acqua sono popolati da coccodrilli e ippopotami; sono più di 400 le specie di uccelli.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Kati Kati Tented Camp o Kisura Serengeti Camp.

Giorno 4 – Serengeti

Attività: game drive.
Giornata dedica alla visita del parco, ci soffermeremo per osservare la vita degli animali , le loro abitudini. Sarà possibile vedere spostamenti di grandi masse per l’inizio della grande migrazione.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Kati Kati Tented Camp o Kisura Serengeti Camp.

Giorno 5 – Parco del Serengeti e Ngorongoro

Attività: game drive.
Dopo colazione  la giornata sarà dedicata all’avvistamento della fauna selvatica anche qui armati di macchine fotografiche, videocamera, ci dirigeremo  prima verso il Parco Nazionale del Serengeti poi nella Ngorongoro Conservation Area, pranzo al lodge o campeggio. Ci trasferiamo al Ngorongoro nel pomeriggio. Avvistamento della fauna durante il tragitto.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Rhino Lodge.

Giorno 6 – Cratere del Ngorongoro: Transfer Ngorongoro gate – Arusha 3 ore circa

Attività: game drive.
Prima di colazione (con la colazione al sacco) o subito dopo colazione di mattina molto presto scenderemo nel cratere del Ngorongoro. Il Cratere di Ngorongoro è un ambiente unico, senza uguali al mondo. E’ quello che resta di un antico cono vulcanico, la cui cima è collassata circa 2,5 milioni di anni fa, lasciando posto alla caldera attuale: un tronco di cono, che al suo interno ospita un “padellone” dal diametro di 16/20 km, con i bordi rialzati di circa 600 m rispetto al fondo, al cui interno si è sviluppata una savana dove vivono più di 25.000 grandi animali. Dal 1978 è patrimonio dell’UNESCO e dal 1981 è Riserva Internazionale della Biosfera. Pranzo al sacco nell’area picnic. Nel primo pomeriggio lasciamo il cratere ed iniziamo a rientrare ad Arusha dove arriveremo per ora di cena.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Planet Lodge o Ilboru Lodge.

Giorno 7 – città di Arusha: Transfer Arusha – Nairobi oppure Arusha – Kilimanjaro airport

Dopo colazione transfer alla stazione dei bus da dove proseguirete per Nairobi airport. Oppure tempo libero in città per lo shopping e transfer all’aereoporto del Kilimanjaro con mezzo privato.

La quota comprende:

I trasferimenti menzionati nel programma, ingresso ed attività nei parchi, guida professionale (lingua italiana), jeep ad uso esclusivo, pensione completa, acqua minerale, 1 birra ed una bibita analcolica per persona al giorno durante i game drives.
Veicolo durante il safari: Land Rover o Toyota Land Cruiser con tetto apribile, frigo, binocolo, caricabatterie e guida professionale. Kilometraggio illimitato.

La quota non comprende

Il volo aereo internazionale (Italia-Tanzania e ritorno), il visto d’ingresso (VISA), le bevande presso hotel/lodge e campi tendati, sacco a pelo (nel caso di safari in campeggio), il servizio lavanderia, mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente incluso nel prezzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

leopardo