safari-serengeti-tanzania-ngorongoro-adriana_gandiglio

Safari low cost partenze 30 Luglio

 Tipologia: safari di gruppo

Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi

La destinazione del nostro viaggio è la Tanzania, nel cuore dell’Africa Orientale. La Tanzania è la terra dell’immensa pianura del Serengeti e della Grande Migrazione di gnu e zebre, del famoso cratere del Ngorongoro, la Rift Valley ed i suoi laghi, il Kilimanjaro e Zanzibar l’Isola delle Spezie.

C’è tutto quello che un viaggiatore può sognare.

 Questo safari vi porterà alla scoperta dei parchi e delle bellezze della Tanzania settentrionale, la migliore destinazione per gli appassionati di safari.

 Servizi:

Si tratta di un safari privato (solo voi e le vostre guide, uso esclusivo della jeep).  Visiterete Tarangire,  Ngorongoro e Manyara.

 Durante il safari sarete accompagnati da una guida professionale, avrete a disposizione acqua e bibite sulla jeep.

Pensione completa durante il safari.

BIMBO ISOLA DI MAFIA

Ci sara’ la possibilità di fare anche foto-safari all’alba. 

 Il veicolo utilizzato è una jeep 4×4 Land Rover o Toyota Land Cruisers con tetto apribile, binocolo, frigo e caricabatterie. Kilometraggio illimitato.

Gli alloggi sono indicati nel programma e sono regolarmente visitati e scelti con cura dai nostri responsabili. Ecco un video dei nostri alloggi più utilizzati.

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO

30-LUG-2017 – Arusha città: transfer to Arusha

Attività: visita della città di Arusha.

Programma: Arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro dove incontrerete la nostra guida. Dopo le presentazioni caricheremo i bagagli e ci trasferiremo al vostro hotel ad Arusha. Se avrete tempo, voglia ed energie potremo fare un giro per la città, in alternativa relax in hotel.

Alloggio: Cena e pernottamento presso Planet Lodge (mezza pensione).

BIMBO ISOLA DI MAFIA

lion-235379_1280

31-LUG-2017 – Parco del Tarangire: Transfer Arusha – Tarangire 2 ore circa.

Attività: foto-safari.

Programma: Dopo colazione partenza per il Parco del Tarangire per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic.

Il parco prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà. Questo fiume rappresenta l’unica sorgente d’acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti, gli alberi baobab e i pitoni africani che spesso si arrampicano sugli alberi.

Alloggio: Cena e pernottamento presso Roika Tented Camp.

KILIMNJARO
KILIMNJARO

01-AGO-2017 – cratere del Ngorongoro: Tarangire – Ngorongoro 1,5 h transfer.
Attività: foto-safari.

Programma: Dopo colazione partenza per il cratere del Ngorongoro, oggi entriamo nel cratere per avvistare la fauna locale con pranzo pic-nic.

Il cratere del Ngorongoro è uno dei luoghi più affascinanti d’Africa: ospita 30.000 animali ed una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vi si trovano tutti i “Big Five”: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi e ghepardi.

Alloggio: Cena e pernottamento presso Olea Africana Lodge.

 cratere-viaggi-safari-ngorongoro-adriana_gandiglio

02-AGO-2017 – Parco Manyara: Manyara – Arusha 2 ore di transfer (circa).
Attività: foto-safari.

Programma: Dopo colazione andiamo a visitare il Parco del Lago Manyara, avvistamento della fauna selvatica e pranzo pic-nic. Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania. In una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, vi si trovano cinque differenti ecosistemi. Ospita oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri, leopardi, leoni e babbuini. Nel pomeriggio rientriamo ad Arusha (arrivo ad Arusha verso le 14:30).

 Safari-nel-Selous-Game-Reserve

 

Il prezzo per persona è

·        960 usd – gruppo di 3 pax,

·        870 usd – gruppo di 4 pax.

Pernottamenti in camera doppia, supplemento singola 150 usd.

Guida in lingua italiana e bevande durante i fotosafari.

 

                  

 

Il prezzo include

·         trasferimenti menzionati nel programma

·         ingressi ai parchi “single entry” validità 24 ore

·         attività indicate nel programma

·         guida professionale in lingua italiana

·         jeep 4×4 ad uso esclusivo Land Rover o Toyota Land Cruiser con tetto apribile, frigo (o borsa frigo), binocolo, caricabatterie e Kilometraggio illimiatato

·         pensione completa salvo dove diversamente indicato nel programma

·         acqua minerale, 1 birra ed una bibita analcolica per persona al giorno sulla jeep

·         assicurazione medica AMREF Flying Doctors (500 Km radius).

 

Il prezzo non include

·         il volo aereo internazionale (Italia-Tanzania e ritorno)

·         il visto d’ingresso (VISA)

·         le bevande presso hotel/lodge e campi tendati

·         il servizio lavanderia

·         mance e spese di carattere personale

·         tutto quanto non espressamente incluso nel prezzo.

 

 

Note:

Alcune attività ed escursioni si svolgono con guide locali parlanti lingua inglese.

Gli alloggi una volta prenotati non possono essere cambiati.

Jambo!

 

 

 

Possiamo aggiungere le seguenti attività/escursioni durante il safari:

Safari in mongolfiera nel Serengeti – 560 usd per persona. Il volo in mongolfiera all’alba nel Serengeti è un’esperienza indimenticabile.

Night Game Drive nel Parco Manyara – 150 usd per persona. Il game drive notturno offre la possibilita’ di vederi gli animali notturni. Una sola jeep sarà nel parco, un’esperienza unica.

Villaggio Masai Boma  (Tarangire, Manyara, Serengeti) – 100 usd per jeep. Durante la visita potrete vedere lo stile di vita dei Masai, le loro tradizioni ed assaporare il fascino della loro cultura.

Bicicletta nella savana o camminata naturalistica nella foresta (Manyara/Karatu) – 40 usd per persona. Escursione in bicicletta o camminata naturalisitca di 2-3 ore nella savana o nella foresta nelle vicinanze del Parco Manyara accompagnati da una guida locale.

Camminata naturalistica al Lake Duluti (Arusha) – 40 usd per persona. 2-3 ore di camminata naturalistica al Lake Duluti, non lontano da Arusha. È una piacevole attivita’ a contatto con la natura, ideale il primo o ultimo giorno del safari.

Passeggiata a cavallo (Arusha) – 90 usd per persona. 2-3 ore a cavallo nel bush vicino ad Arusha dove potremo avvistare erbivori e primati.

3YELLOW

JAMBO!



 



 


 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>