Ippopotamo | Safari

Il Safari dell’Ippopotamo (Kiboko)

Safari in Tanzania nei parchi Selous e Ruaha – 7 Giorni e 6 Notti

Con questo safari avrete l’occasione di raggiungere la destinazione dei parchi del Sud della Tanzania, sorvolando l’Africa e godendo di un panorama unico.  Arrivati a destinazione,  inizierà la vostra avventura all’interno della fauna ricca di meraviglie, insieme alle guide, viaggiarete in jeep nei Parchi dI Selous Game Reserve ed il Ruaha National Park.

Informazioni generali

  • Tipologia: soggiorno + Volo Interno + Safari 
  • Durata: 7 giorni / 6 notti
  • Trattamento: pensione completa con acqua durante il safari
  • Alloggio 
6 notti in lodge o campo tendato
  • Tappe: Arusha o Dar Es Salam o Zanzibar -Selous Game Reserve-Ruha National Park -Dar Es Salam.
  • Possibilità di estensione mare a Mafia, Fanjove, Pemba o Zanzibar

Programma dettagliato del safari

GIORNO 1 Dar es Salaam al Selous game reserve


Partenza dall’aeroporto di Dar Es Salaam e volo Coastal per il Selous Game Reserve. Atterrati nel parco la ns guida vi accoglierà con le jeep. Inizierà il game drive dirigendoci verso il lodge/campo tendato. Il pranzo avverrà  al lodge/campo tendato. Nel pomeriggio si sceglieranno le attività tra game drive, safari in barca o safari a piedi. Alloggio: Cena e pernottamento presso al lodge/campo tendato

GIORNO 2 – 3 Selous game Reserve


Dedicherete queste giornate all’esplorazione e alla scoperta del Selous Game Reserve. Questo parco è ricchissimo di fauna selvatica: elefanti, ippopotami, licaoni, coccodrilli, sono alcune specie di animali della savana che si possono trovare nel Selous Game Reserve in concentrazione maggiore rispetto agli altri parchi. All’interno della riserva troviamo il fiume Rufiji (che sbocca nell’Oceano Indiano di fronte all’isola di Mafia) e la gola di Stiegler, un canyon di circa cento metri di profondità e altrettanti di larghezza, attraversato da una teleferica. Alloggio: Cena e pernottamento presso il lodge/campo tendato.

GIORNO 4-5 Selous game Reserve e Ruha National Park

Programma:

Partenza dal Selous con volo Coastal per il Ruaha National Park. Si atterrerà ancora direttamente nel parco. La vostra guida vi attenderà alla pista di atterraggio per iniziare il game drive. Pranzo al lodge/campo tendato. Nel pomeriggio potrete scegliere se fare game drive o safari a piedi. Alloggio: Cena e pernottamento presso lodge/campo tendato

GIORNO 5-6 Ruha National Park

Due intere giornate dedicate all’esplorazione e alla scoperta del Ruaha National Park. Il Ruaha National Park si trova a 130 km a ovest di Iringa. Prende il nome dal Great Ruaha River, la cui corrente crea spettacolari gorghi e paesaggi. Il Great Ruaha River e’ sorgente di vita che si concentra prevalentemente lungo le sue sponde: qui gli ippopotami sbadigliano nell’acqua mentre i coccodrilli si crogiolano al sole lungo le rive. Le aquile pescatrici si tuffano in picchiata, mentre la notte il gracidare festoso delle rane risuona lungo colline e pianure. 
 Il parco e’ famoso per le antilopi (il kudu su tutti), gli enormi branchi di elefanti per un totale di oltre 10000 pachidermi, moltissimi bufali, gazzelle e oltre 400 specie di uccelli. I grandi predatori (leoni, iene, leopardi, coccodrilli ecc.) non mancano. La natura di questo parco, che insieme ai vicini Rungwa e Kisigo game reserves si estende su oltre 40.000 kmq, non ha limiti. Q ui troviamo la piu’ alta concentrazione di elefanti di tutta la Tanzania, grossi branchi matriarcali seguono gli stessi percorsi da sempre alla ricerca di pascoli e pozze d’acqua stagionali. Alloggio: Cena e pernottamento presso il lodge/campo tendato.

GIORNO 7 Dar Es Salaam


Dopo colazione si partirà per la pista di atterraggio, ma avrete tempo per un ultimo fotosafari sulla strada. Volo Coastal per Dar Es Salaam dove termina il safari.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quote a Personapartire  da : 2.620 $

La quota comprende:


i trasferimenti aerei con voli Coastal, ingresso e game drives nel Selous e Ruaha NP, guida professionale, jeep 4×4, pensione completa durante il safari.Assicurazione medica AMREF Flying Doctors (1000 Km radius).

La quota non comprende:


Il volo aereo internazionale (Italia-Tanzania e ritorno), il visto d’ingresso (VISA), le bevande presso hotel/lodge e campi tendati, il servizio lavanderia, mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente incluso nel prezzo.


leopardo