pangani05

Escursioni nell’isola di Zanzibar Tanzania

Escursioni via mare e terra nell’isola di Zanzibar in Tanzania

Safari Blu

Durata: giornata intera
Escursione alla scoperta di paesaggi dedicata al mare. A bordo del dhow, tipica imbarcazione locale, si potrà esplorare la splendida Baia di Menai, luogo di passaggio di numerosi delfini. Sosta su una splendida lingua di sabbia con possibilità di praticare snorkeling. Pranzo nell’isola di Kwale e visita del meraviglioso baobab secolare.

Prison Island

Imbarco al porto di Stone Town. Visita alle antiche prigioni. Si potrà inoltre godere della compagnia delle simpatiche e gigantesche tartarughe, provenienti dalle Seychelles, che popolano l’isola da più di 150 anni. Pranzo all’ombra di un colorato “kanga” nella lingua di sabbia chiamata “Nakupenda” circondata da acque cristalline dove ci si potrà immergere facendo snorkeling tra pesci e coralli e godersi uno splendido mare in assoluta libertà.

Stone Town

Durata: a piacere ma di solito mezza giornata
Visita della capitale (città di pietra), uno dei luoghi più affascinanti della costa occidentale dell’isola; un labirinto di viuzze tortuose su cui si affacciano case di corallo imbiancate a calce. Oltre al famoso mercato, si potranno ammirare i maestosi palazzi ricchi di storia e di cultura, come il Palazzo delle Meraviglie, il Forte Arabo, la Chiesa Anglicana e i magnifici portali intarsiati. Non mancherà inoltre la possibilità di fare shopping tra i vicoletti della “cittadella di pietra”. Inevitabile passare davanti alla casa natale di Freddy Mercury.
L’escursione non può considerarsi completata se non ci si concede il piacere di recarsi nel famoso African House, il primo Club inglese dell'Africa orientale aperto nel 1888, per sorseggiare un drink nella sua famosa terrazza sul mare ammirando il tramonto.

Tour delle Spezie

Durata: mezza giornata p intera giornata se abbinata a Jozani Forest
Un tuffo nell’entroterra dove si potrà scoprire la tradizione e la cultura dell’isola e toccare con mano la vera realtà zanzibarina. Avrete modo di osservare i famosi intarsiatori di legno e di acquistare i loro lavori. La visita guidata nella coltivazione delle spezie, riuscirà a soddisfare mille curiosità sui molteplici tipi ed utilizzi di erbe e spezie, dalla cannella al cardamomo, dallo zenzero alla pianta del rossetto e potrete acquistarle nel mercatino locale.

Jozani Forest

Durata: mezza giornata o giornata intera se abbinata al tour delle spezie
Visita dell’unica foresta vergine dell’isola dove, in uno scenario di natura incontaminata vasto più di 2400 ettari, risiedono ancora numerosi branchi di Colobo Rosso (scimmiette rosse) e di Cercopiteco dal diadema. Si camminerà tra i maestosi alberi della foresta per apprezzare la bellezza di mogani, platani, felci e molte altre specie. L’escursione termina di solito con una visita a piedi attraverso una laguna di mangrovie.

Kizimkazi

Durata: mezza giornata o giornata intera se abbinata a Jozani Forest
Kizimkazi è un piccolo villaggio di pescatori situato nella parte sud dell’isola; offre un tour adatto per gli amanti dello snorkeling che potranno contemplare le meraviglie dell’Oceano Indiano ed avvistare meravigliosi delfini a seconda della stagione e delle maree.

Atollo di Mnemba

Durata: mezza giornata o giornata intera
Luogo per gli amanti di snorkeling e diving. Dopo 45 minuti di barca ci si tuffa nelle acque attorno all'atollo tropicale di Mnemba, parco naturale protetto, dove si potranno ammirare coralli e pesci tropicali, tartarughe marine e delfini. Non è possibile scendere nell’isola in quanto è di proprietà privata.

leopardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>